Descrizione
La Regione Piemonte è in procinto di istituire con legge regionale la "Giornata del gioco libero all'aperto" dedicata a promuovere l'importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini e delle bambine che, attraverso di esso, sperimentano libertà di relazione di pensiero, scegliendo ed orientando la propria azione secondo la loro età e la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il grado di autonomia.
Tale giornata, in programma per l'ultimo sabato del mese di maggio di ciascun anno, prevede per il 2022 l'apertura della giornata stessa, a livello regionale, con una conferenza stampa per il giorno 28 maggio presso la sede istituzionale di Piazza Castello a Torino.
Il Comune di Varisella ha scelto di aderire all'iniziativa invitando tutti i bambini e le bambine ad utilizzare il parco giochi diffuso per le vie del paese.
AGGIORNAMENTO DEL 26/05/22: Si riportano in allegato la locandina ufficiale dell'iniziativa della Regione Piemonte e la lista dei 79 Comuni del Piemonte che hanno aderito alla prima giornata regionale del gioco libero all'aperto.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 26/05/2022 12:46:34